Servizi e prestazioni

PrestazioneLaser resurfacing

Che cos’è il laser resurfacing?
È un trattamento estetico effettuato tramite laser che che provoca un aumento della tensione elastica della cute e permette di ottenere un effetto lifting.

Come funziona il laser resurfacing?
Il laser resurfacing combina l’azione del laser CO2 alla radiofrequenza, con una tecnologia innovativa che determina la rigenerazione di nuove cellule e la produzione di nuovo collagene. Il laser CO2 ha una lunghezza d’onda che viene riassorbita dall’acqua cutanea contenuta sia nell’epidermide che nel derma. Questo consente di vaporizzare lo strato superficiale dell’epidermide senza danneggiare il tessuto circostante. La radiofrequenza contrasta gli effetti secondari del laser, come rossore e gonfiore, e dona turgore e compattezza alle zone trattate.

Qual è lo scopo del laser resurfacing?
Lo scopo del resurfacing è rendere la pelle è più compatta e più liscia, eliminare le piccole rughe e migliorare gli inestetismi cutanei, come quelli procurati dall’acne, le discromie, le piccole cicatrici.

In cosa consiste il trattamento?
Si tratta di un trattamento non invasivo e non doloroso. Una seduta dura circa 45 minuti e il numero necessario di sedute varia da 2 a 6, da distribuirsi in 30/60 giorni. Il reintegro nella vita sociale avviene entro una settimana.

Sedi dove trovare Laser resurfacing