Servizi e prestazioni

PrestazioneLifting braccia

Cos’è il lifting delle braccia?
Il lifting è l’intervento chirurgico indicato per rimediare alla perdita di elasticità e tonicità della cute delle braccia, rimodellarle e ridurre il grasso depositato.

Qual è lo scopo dell’intervento?
L’avanzare dell’età, repentini cali di peso e gravidanze possono causare il rilassamento della pelle delle braccia, creando le cosiddette “braccia ad ali di pipistrello”. L’intervento mira a correggere questo rilassamento, nonché risolvere l’eventuale fastidio causato dallo sfregamento della parte interna delle braccia durante i movimenti.

In cosa consiste il lifting delle braccia?
Consiste nell’esecuzione di incisioni, preventivamente concordate con il chirurgo, e nell’asportazione di cute e tessuto adiposo in eccesso, in corrispondenza della parte interna delle braccia. Se necessario, si procede anche alla lipo-aspirazione. Le suture percorrono la linea della ferita dall’ascella al gomito o dall’ascella a metà braccio nei casi meno marcati.

Come avviene l’intervento?
L’intervento, eseguito in day-hospital, ha una durata di circa 3 ore ed è praticato in sala operatoria con anestesia locale con sedazione. Dopo l’intervento, viene applicato un bendaggio elastico compressivo ed il paziente rimane in osservazione clinica per alcune ore.

In quanto tempo si vedono i risultati?
I risultati del lifting sono visibili già in fase post-operatoria e sono permanenti.

Dopo quanto tempo è possibile ritornare alle normali attività quotidiane?
Generalmente dopo 15 giorni è possibile ritornare al lavoro, mentre è consigliabile attendere 4 settimane prima di riprendere l’attività fisica.

Cosa aspettarsi dopo l’intervento?
Dopo l’intervento bisogna rimanere a riposo per 48 ore. Dopo 7-10 giorni è possibile rimuovere i punti di sutura e, dopo 10 giorni, il bendaggio compressivo.
Il dolore, usualmente di modesta entità, è controllabile con analgesici. Nelle prime 12-24 ore post-intervento può formarsi un ematoma dovuto alla presenza di drenaggi. Raramente si verificano infezioni che sono dominabili con l’assunzione di antibiotici.

Sedi dove trovare Lifting braccia