Servizi e prestazioni

PrestazioneLifting interno coscia

Cos’è il lifting dell’interno coscia?
È un intervento di chirurgia plastica che permette di eliminare l’eccesso cutaneo della parte interna delle cosce, rendendo più giovane e tonico l’aspetto delle gambe.

Qual è lo scopo dell’intervento?
L’avanzare dell’età, repentini cali di peso e gravidanze possono causare la formazione di ondulazioni e lassità nella pelle delle gambe, non risolvibili con la dieta o l’esercizio fisico. Il lifting dell’interno coscia ha lo scopo di migliorare l’aspetto delle gambe, rimodellandone la parte interna attraverso l’eliminazione dell’eccesso cutaneo.

In cosa consiste il lifting dell’interno coscia?
Consiste in un’incisione in corrispondenza della piega inguinale prolungata posteriormente fino alla metà del gluteo, con conseguente azione di stiratura della pelle della coscia.

Come avviene l’intervento?
L’intervento, eseguito in ambiente sterile, dura da un’ora a due ore e mezza e richiede anestesia locale con sedazione. Dopo l’intervento si rimane in osservazione clinica per alcune ore.

In quanto tempo si vedono i risultati?
Il risultato del lifting, apprezzabile già nel decorso post-operatorio, è definitivamente raggiunto a distanza di circa 3-4 mesi dall’intervento.

Dopo quanto tempo è possibile ritornare alle normali attività quotidiane?
L’attività lavorativa può essere ripresa dopo 10-15 giorni dall’intervento, mentre le normali attività fisiche, inclusa quella sportiva, dopo circa 4 settimane.

Cosa aspettarsi dopo l’intervento?
Per alcune settimane dopo l’intervento si devono utilizzare delle guaine protettive e compressive,in modo da limitare la comparsa di edemi e favorire il riassorbimento delle ecchimosi. Il dolore post-operatorio è di modesta entità ed è gestibile con farmaci antidolorifici.
È necessario restare a riposo per 48 ore dopo l’intervento. Per alcuni giorni può presentarsi una sensazione di tensione alle suture, specie nel piegarsi, che passa naturalmente in breve tempo. Le suture sono rimosse dopo 7-10 giorni dall’intervento. Raramente si possono verificare infezioni che sono controllabili con antibiotici.

Sedi dove trovare Lifting interno coscia