Servizi e prestazioni

PrestazioneLiposuzione-liposcultura

Cos’è la liposuzione?
È la più classica delle operazioni di chirurgia estetica che disgrega ed aspira il tessuto adiposo in eccesso. Consente di eliminare i cuscinetti di grasso su addome, fianchi, cosce e braccia senza nessun tipo di asportazione cutanea. È detta anche liposcultura per la sua capacità di rimodellare la silhouette.

Qual è lo scopo dell’intervento?
Quando il grasso in eccesso si rivela resistente alle diete e localizzato in parti ben specifiche (interno/esterno cosce, fianchi, addome, braccia), la liposuzione è la soluzione efficace per rimuovere gli accumuli adiposi.

In cosa consiste la liposuzione?
L’intervento prevede delle piccolissime incisioni attraverso le quali introdurre delle micro-cannule nel grasso sottocutaneo. Le cannule frantumano e aspirano in tessuto adiposo in eccesso.

Come avviene l’intervento?
L’intervento dura tra le 2 e le 3 ore e si esegue in sala operatoria. A seconda della quantità di grasso da rimuovere, si opta per anestesia locale o sedazione.

In quanto tempo si vedono i risultati?
Per apprezzare appieno l’esito della liposuzione, si deve attendere un paio di mesi. I risultati ottenuti sono permanenti.

Dopo quanto tempo è possibile ritornare alle normali attività quotidiane?
Se l’area interessata dalla liposuzione è estesa, si consiglia di restare a riposo per le 72 ore successive all’intervento. Dopo 2/3 giorni è possibile ritornare alle normali attività quotidiane e al lavoro dopo una settimana. Le attività fisiche si possono riprendere invece dopo circa 3-4 settimane. Nel mese successivo all’operazione è bene evitare l’esposizione solare.

Cosa aspettarsi dopo l’intervento?
Il post-operatorio della liposuzione non è particolarmente doloroso. Per 4 settimane dopo l’intervento si deve indossare una guaina contenitiva.

Sedi dove trovare Liposuzione-liposcultura