Che cos’è la radiofrequenza?
La radiofrequenza è un trattamento sottocutaneo non invasivo e indolore, efficace verso tutti i tipi di cellulite, le adiposità localizzate di addome, fianchi e schiena e le pelli rilassate e atoniche.
Come funziona la radiofrequenza?
La tecnologia a radiofrequenza trasporta tramite onde elettromagnetiche energia nella parte profonda della pelle (5-20 mm), proteggendo l’epidermide con un raffreddamento diretto e continuo.
La profondità di penetrazione delle onde dipende dalla capacità dei tessuti di essere attraversati, detta impedenza, che è bassa nell’epidermide, alta nel grasso e nella cellulite e nulla nel muscolo.
Le onde elettromagnetiche, comprese tra i 0,3 MHz e i 10 GHz, penetrano nei tessuti esposti producendo calore. Questo riscaldamento provoca la vasodilatazione, una maggiore ossigenazione dei tessuti, la scissione metabolica dei grassi e la produzione di collagene.
Qual è lo scopo della radiofrequenza?
La radiofrequenza è usata per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo legato all’età o a cattivi stili di vita. Il trattamento è rivolto a tutte le pazienti che presentano adiposità localizzate ed è particolarmente efficace in caso di cellulite o buccia d’arancia.
In cosa consiste la radiofrequenza?
La radiofrequenza è un trattamento completamente indolore che consiste nel passaggio di un manipolo che riscalda la pelle dando la sensazione di un massaggio caldo. Richiede generalmente 4/8 sedute (1 a settimana) della durata di 30-60 minuti.