Home > Medici > Alessandra Brendolan

Dott.ssa Alessandra Brendolan

Specialista in Nefrologia

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzata in Nefrologia presso l’Università di Verona. Ha frequentato un corso di Nefrologia Pediatrica presso l’Università di Napoli.
Ha lavorato come Dirigente Medico di I° livello presso il Reparto di Nefrologia e come Responsabile della Sezione di Emodialisi dell’UO di Nefrologia Dialisi e Trapianto e Responsabile del programma di Nefrologia Critica dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.
Già insegnamento di Nefrologia per la Scuola di Specializzazione in Nefrologia dell’Università di Padova.
Attualmente lavora come libero professionista presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza dove si occupa prevalentemente di pazienti ambulatoriali e della loro presa in carico nel follow up nefrologico. (Diagnosi e terapia dell’ipertensione arteriosa, diagnosi e terapia della calcolosi urinaria, prescrizione di regimi dietetici più adeguati al paziente nefropatico).
Dal 1983 a tutt’oggi ha collaborato nella conduzione di numerosi studi clinici e nella stesura di più di 200 pubblicazioni su riviste testi nazionali ed internazionali. Ha partecipato in veste di relatrice a numerosi congressi, nazionali ed internazionali, ad argomento nefrologico e di terapia intensiva.

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visita Specialistica Nefrologica
  • Visita Specialistica Nefrologica di controllo (2 mesi/6 mesi o più)

Dove trovarmi