Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Urologia con il massimo dei voti presso l’Università di Padova.
Ha iniziato la carriera come assistente medico presso l’Ospedale di Treviso, negli anni è stato consulente all’ULSS 1 Cadore e all’ULSS 11 Opitergino-Mottense.
Ha partecipato attivamente all’attività operatoria endoscopica e chirurgica sia come componente che come primo operatore dell’équipe chirurgica presso l’Ospedale regionale di Treviso.
Ha svolto chirurgia urologica, uro-oncologica, uro-radiologica e di chirurgia endoscopica.
Ha diretto l’attività scientifica e la ricerca sperimentale nell’ambito di consulenza nei reparti di geriatria, gastroenterologia e malattie infettive.
È stato responsabile dell’Unità Funzionale di Urologia della Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier (TV) eseguendo, come primo operatore, 1200 interventi di chirurgia urologica a cielo aperto e oltre 3400 endoscopici.
Ha partecipato da relatore a 62 convegni ed a numerose attività di aggiornamento per personale infermieristico e medico dell’ULSS9 Treviso.
Attualmente è Referente Urologo presso una Casa di Cura Rizzola di San Donà di Piave e Consultant alla Hesperia di Modena.
Esperto di Chirurgia Robotica e Laser.
Autore di 115 pubblicazioni su riviste italiane e internazionali, di cui 37 indicizzate su “Pubmed”. È membro di molteplici Associazioni Scientifiche.
Si occupa di:
Esegue: