Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, si è specializzata in Psichiatria presso la medesima Università. Dal 1999 è iscritta all’Albo degli Psicoterapeuti.
Ha lavorato come psichiatra presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’ULSS 2 Marca Trevigiana, svolgendo sia attività ambulatoriale presso il Centro di Salute Mentale che ospedaliera presso l’ SPDC dell’Ospedale di Treviso. E’ stata Direttrice di Unità Operativa Semplice “Percorsi e Strutture Riabilitative”.
Dal 2013 ha lavorato presso il Dipartimento delle Dipendenze dell’ULSS 2, sviluppando competenza ed esperienza nella prevenzione, diagnosi e trattamento di tutte le dipendenze patologiche sia da sostanze psicotrope (alcol, tabacco e sostanze “illegali”) che comportamentali.
Nel triennio 2020-2022 è stata Direttrice di Struttura Complessa dell’ Unità Operativa Dipendenze dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento.
Ha esperienza come docente, formatrice e ricercatrice clinica. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche sia su riviste nazionali che internazionali. E’ stata responsabile scientifica, relatrice e moderatrice in numerosi corsi e congressi nazionali.
Ha sviluppato competenze nella medicina genere-specifica, ed è quindi attenta al ruolo che il genere delle persone con problemi psichiatrici e/o di dipendenza, ha nell’origine e nello sviluppo dei disturbi e nell’esito delle cure.
É Review Editor per la rivista scientifica Frontiers in Psychiatry (impact factor 5.435), Editorial Board of Addictive Disorders ed è Presidente del Consiglio Direttivo Triveneto della SITD, Società Italiana Tossicodipendenze.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: