Home > Medici > Antonio Sacchetta

Dott. Antonio Sacchetta

Specialista in Medicina Interna

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Malattie dell’apparato digerente presso l’Università La Sapienza di Roma. In seguito si è perfezionato in Malattie dell’Apparato Respiratorio all’Università di Milano ed in Cardiologia all’Università di Trieste.

Già primario di Medicina Interna presso l’Ospedale De Gironcoli e l’Ospedale Civile di Conegliano e successivamente presso l’Ospedale San Camillo di Treviso.

Attualmente ricopre l’incarico di specialista pneumologo presso la Riabilitazione Respiratoria dell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione (O.R.A.S.) di Motta di Livenza.

E’ socio fondatore della SICOA (Società Italiana di Cardiologia dell’Ospedalità Accreditata), nonché delegato nazionale di CHEST Italia,  sezione italiana dell’American College of Chest Physicians.

E’ inoltre membro del Board editoriale dell’Italian Journal of Medicine, rivista ufficiale della FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) e socio AIPO (Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri).

Relatore ed organizzatore di convegni di società scientifiche a livello regionale e nazionale, in ambito pneumologico e cardiologico.

Dove trovarmi