Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzato in Oftalmologia presso la stessa università.
Ha seguito un percorso di studio di tecniche chirurgiche innovative in chirurgia vitreoretinica presso tre centri di eccellenza europei come la Clinica Oculistica di Francoforte, la Clinica Oculistica dell’Università di Leuven (Belgio) e l’Istituto di Microchirurgia Oculare di Barcellona.
In qualità di primo operatore ha eseguito oltre 6000 interventi chirurgici di microchirurgia oculare e di chirurgia palpebrale.
Ha ricoperto il ruolo di relatore in numerosi eventi internazionali, in particolare ai congressi internazionali dell’European Society of Cataract and Refracrive Surgery dove ha tenuto ad oggi 10 corsi in qualità di docente in wet-labs pratici sulla chirurgia del trapianto corneale lamellare e sulla chirurgia della cataratta.
È autore di 40 pubblicazioni, di cui 26 a livello internazionale apparse su riviste scientifiche che trattano di oftalmologia e gestione delle risorse umane in un reparto ospedaliero.
È membro della Società Oftalmologica Italiana, dell’Associazione Italiana di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva, della European Society of Cataract and Refractive Surgery.
Esegue interventi di chirurgia laser per la correzione dei difetti rifrattivi quali miopia, astigmatismo e ipermetropia.