Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzato in Oftalmologia presso l’Università di Verona.
Ha preso parte come specialista oculista ad un vasto programma di screening di oculistica pediatrica promosso dall’Università di Verona, effettuato su circa 14.000 bambini delle scuole materne di Verona.
Ha svolto l’attività di Medico Civile convenzionato in servizio presso la Commissione Medica di Verifica di Verona del Ministero dell’Economia e Finanze.
É iscritto all’albo dei CTU e dei Periti del Tribunale di Verona per cui svolge attività di consulenza, come rappresentante della specializzazione di oculistica.
É membro della società italiana di Oftalmologia (SOI) e della Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica (SIOP).
Durante il periodo di collaborazione con la Clinica Oculistica di Padova e di Verona ha pubblicato numerosi lavori sulle maggiori riviste oculistiche nazionali ed internazionali, riguardanti diversi aspetti della ricerca oftalmologica quali l’oftalmologia pediatrica, gli aspetti legali delle malattie oculari, la tonometria, il glaucoma, le allergie oculari, etc.
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: