Laureata in Medicina e Chirurgia, si è specializzata in Dermatologia e Venereologia.
Ha frequentato il Servizio di Dermatologia Allergologica e Professionale dell’Università di Firenze per migliorare conoscenze e competenze in ambito allergologico cutaneo e l’Ambulatorio Allergologico-Dermatologico dell’Università di Bari per aggiornare e sviluppare le conoscenze sulla metodica dei test allergologici epicutanei.
Ha partecipato al progetto Formativo “Counselling in ambito sanitario (I° parte). Teoria e tecnica del counselling: la comunicazione intenzionale”. “Counselling in ambito sanitario (II° parte). Teoria e tecnica del counselling: la pianificazione dell’intervento”. “Counselling in ambito sanitario (III° parte). Teoria e tecnica del counselling: la relazione interpersonale” per migliorare l’ambito delle relazioni tra medico e paziente.
Ha frequentato numerosi corsi e seminari di approfondimento sulla riparazione tissutale e lesioni ulcerative e sulla metodica della dermatoscopia e le sue applicazioni nella diagnostica delle lesioni pigmentarie e neoplastiche della cute.
Ha conseguito inoltre il diploma del Corso di sessuologia di base e Terapista Sessuale e il diploma per formatore socio-sanitario. É Professore a contratto presso l’Università di Trieste.
Già Dirigente di I° livello con incarico di alta specializzazione sino all’11 dicembre 2012 e già Dirigente di II° livello F.F. dal 12 dicembre 2012 al 31 luglio 2020.
Ha svolto il ruolo di Responsabile dell’Ambulatorio di Videodermatoscopia, Vulnologia e Dermatologia Pediatrica. Ha ricoperto anche il ruolo di Responsabile del Progetto Nazionale per lo studio della psoriasi e dello studio CNMR (Realizzazione Registro Clinico Nazionale sul Melanoma).
É membro del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifico ADOI.
Ha partecipato come relatrice a numerose conferenze e corsi.
É autore di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: