Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa Università. Ha svolto un periodo di studio post universitario presso l’Hopital Lyon Sud di Lione dove ha avuto modo di approfondire le tecniche di chirurgia del ginocchio, in artroscopia e a cielo aperto e successivamente uno al “Centre Orthopédique Santy, Unité Epaule” dove si è perfezionato sulle tecniche di chirurgia della spalla, in artroscopia e a cielo aperto e a cui ha fatto seguire il conseguimento di un Diploma Interuniversitario in Chirurgia Artroscopica presso l’Università Claude Bernard di Lione.
Ha completato la sua formazione con un Master in Chirurgia della Spalla presso l’Università di Bologna e un periodo come Visiting fellow all’Ospedale Cervesi di Cattolica presso l’Unità di Chirurgia della Spalla.
Attualmente lavora come chirurgo ortopedico in libera professione e collabora come consulente ortopedico per diverse società di rugby (Rugby Mirano, Petrarca Rugby, Rugby Frassinelli, Rugby Rovigo Delta).
È stato relatore di presentazioni a congressi ed è autore di diversi articoli pubblicati in riviste specializzate, a livello nazionale e internazionale.
Ha partecipato ad oltre 10 corsi chirurgici teorico-pratici nazionali ed internazionali per l’approfondimento e il perfezionamento della chirurgia del ginocchio e della spalla.
È socio della Société Française de Chirurgie Orthopédique et Traumatologique, della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, della Società italiana di chirurgia della spalla e del gomito e della Società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto Superiore, Sport, Cartilagine, Tecnologie Ortopediche
SI OCCUPA DI:
ESEGUE: