Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzato in Gastroenterologia presso l’Università di Modena e in Medicina Interna presso l’Università di Verona. Ha ricevuto una laurea honoris causa presso l’Università di Cluj (Romania).
È professore ordinario di Gastroenterologia presso l’Università di Parma e professore onorario presso l’Università Cinese di Hong Kong.
Ha esercitato come primario presso l’Unità Complessa di Gastroenterologia dell’Ospedale Cà Foncello di Treviso.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della malattia ulcerosa, delle gastriti, della malattia da reflusso gastroesofageo, della dispesia, della patologia da Helicobacter Pylori, dei tumori dell’apparato digerente, della colelitiasi, delle malattie funzionali dell’apparato digerente, della pancreatite della sindrome dell’intestino irritabile, della malattia diverticolare e della stipsi cronica.
Ha partecipato in qualità di relatore ad oltre 1000 conferenze, seminari e corsi e a numerosi studi clinici condotti secondo ICH/GCP come principal investigator.
È autore di oltre 500 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali su tematiche riguardanti le malattie acido-correlate, le precancerosi gastro-intestinali, le malattie delle vie biliari e pancreatiche, le malattie funzionali ed organiche del grosso intestino e la malattia diverticolare.
È membro della Società Italiana di Endoscopia Digestiva, dell’Associazione Italiana Gastroenterologi Ospedalieri, della Società Italiana di Gastroenterologia e membro onorario della Società Ungherese di Gastroenterologia.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: