Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa Università.
La sua carriera ortopedica è iniziata all’Ospedale di Palmanova (UD) e proseguita presso l’Ospedale di San Vito al Tagliamento (PN).
Ha frequentato il Centro specialistico di Aalst – Bruxelles, diretto dal Prof. Erik De Witte, chirurgo ortopedico belga di fama mondiale, per acquisire la nuova tecnica mini-invasiva per trattamento della Coxartrosi.
Ha partecipato a diversi Cadaver Lab internazionali (Parigi e Vienna) per perfezionare la tecnica chirurgica dell’impianto protesico di spalla, ginocchio e anca. Numerose sono state inoltre le partecipazioni a workshop (protesi monocompartimentale con accesso mini-invasivo) tra cui l’Oxford Partial Knee Instructional Course presso il Building Keble College di Oxford (Prof. D. Murray, Prof. J. O’ Connor, Mr. C. Dodd).
Già Primario presso l’Ospedale di San Vito al Tagliamento e Spilimbergo (PN), ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della Chirurgia protesica e artroscopica di anca,
ginocchio e spalla.
Partecipa annualmente ai principali Congressi di Ortopedia e Traumatologia (S.I.O.T., S.I.A., G.I.R.,S.E.R.T.O.T.) anche in qualità di Relatore; ha partecipato a 158 Congressi e Corsi ed è stato Relatore a 19 di essi.
É autore di 36 pubblicazioni su riviste di interesse nazionale.
É membro della S.I.O.T.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: