Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Trieste, si è specializzato in Chirurgia Vascolare, Ortopedia e Medicina dello Sport presso la stessa Università.
Ha frequentato un Master in Medicina Legale presso l’Università telematica Pegaso e un corso di perfezionamento in Medicina aeronautica e spaziale presso l’Università di Padova. Attualmente frequenta un Master in Cardiologia dello Sport presso l’Università dell’Aquila.
Dal 1982 al 2008 è stato prima assistente, poi aiuto corresponsabile presso la UOC di Ortopedia Pediatrica e Centro Regionale Deformità del Rachide dell’IRCCS Istituto per l’infanzia Burlo Garofolo di Trieste.
Ha lavorato come professore a contratto di Traumatologia presso la Scuola di specializzazione in Medicina dello Sport dell’Università di Trieste e come docente di anatomia, fisiologia ed ortopedia presso la Scuola per vigilatrici d’infanzia a Trieste. Inoltre, ha tenuto corsi di ecografia dell’anca infantile presso la Società Italiana di Ortopedia pediatrica.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo dell’ortopedia pediatrica, dedicandosi in particolare alle patologie del rachide e dell’anca neonatale.
Ha partecipato come relatore a numerose conferenze, seminari e corsi.
È autore di pubblicazioni in tema di ortopedia e traumatologia pediatrica e di medicina dello sport.
È membro della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica e della Federazione medico sportiva italiana.
SI OCCUPA DI:
ESEGUE: