Laureato a Padova nel 1979, specializzato in Otorinolaringoiatria nella stessa Università patavina nel 1982 e in Audiologia presso l’università di Trieste.
Nel 1989 conseguì l’idoneità nazionale a primario.
È stato assistente nel reparto otorinolaringoiatrico dell’ospedale civile di Mestre dove gli sono stati conferiti gli incarichi:
– responsabile attività chirurgica patologia oncologica e rinologica dal 1997 al 2002;
– rinologia e attività chirurgica C2 dal 2005 al 2009;
– Direttore di struttura semplice di rinologia B2 dal 2009 al 2017 data di pensionamento;
– vicario del direttore di struttura complessa di ORL e del direttore del dipartimento interaziendale ORL dell’intera provincia di Venezia dal 2014 al 19/4/2017 data di pensionamento.
Dal pensionamento ricopre l’incarico a titolo gratuito di Dirigente Medico dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria dell’azienda sanitaria 3 Serenissima.
È stato primo operatore in oltre 10.000 interventi che hanno interessato tutte le patologie della specialità.
Responsabile scientifico della ricerca sanitaria finalizzata 94/02 finanziato dalla regione Veneto per lo studio sperimentale di sistemi di integrazione ospedale/territorio per il controllo a distanza del decorso post operatorio e della patologia cronica e recidivante realizzato con la collaborazione del dipartimento di ingegneria informatica dell’Università di Padova.
Autore di 73 pubblicazioni, ha partecipato come relatore ad oltre 100 congressi, seminari e workshop.
È membro delle seguenti società scientifiche: Società scientifica nazionale di otorinolaringoiatria (AOOI), Scuola triveneta di discipline otorinolaringoiatriche e cervico facciali, Gruppo siciliano di otorinolaringoiatria e Promed Galileo.
Si occupa di:
Esegue: