Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva e in Medicina Interna presso l’Università di Verona.
Già dirigente medico con funzione di vice-primario e incarico di alta specializzazione in fisiopatologia digestiva presso l’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale S. Bortolo di Vicenza.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della endoscopia digestiva diagnostica e operativa e nel campo della diagnostica fisiopatologica digestiva.
Si è dedicato in particolare ai disturbi funzionali gastro-intestinali, malattia celiaca, malattie infiammatorie croniche, malattie metaboliche del fegato.
Ha partecipato come relatore a conferenze, seminari e corsi a livello nazionale
Docente di Problemi Gastroenterologici presso la Scuola di Formazione Specifica in Medicina Generale – Vicenza – Polo Didattico Universitario.
É autore e coautore di 57 pubblicazioni di su riviste nazionali e internazionali anche ad alto IF.
É socio dell’Associazione Italiana Gastroenterologi ed Endoscopisti Ospedalieri (AIGO), della Società Italiana ed Europea di Neuro-Gastro-Enterologia e Motilità (SINGEM e ESNM).
Già membro del Consiglio Direttivo FISMAD delle regioni Veneto-Trentino Alto Adige e del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Neuro-Gastro-Enterologia e Motilità (SINGEM).
A tutt’oggi componente della Commissione Nazionale AIGO per i disturbi funzionali gastro-intestinali.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: