Laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Cardiologia e Medicina dello Sport presso l’Università di Padova. Ha sviluppato competenze in campo cardiologico presso i reparti di Cardiologia dell’Università di Padova, di Chioggia e di Este-Monselice. Dal 2006 al 2009 è stato Responsabile della Cardiologia dell’Istituto Oncologico Veneto; dal 2009 al 2015 Direttore della Cardiologia di Este-Monselice, dal 2012 al 2014 Direttore ad interim della U.O.C. di Medicina e Direttore del Dipartimento Medico. Ha approfondito le conoscenze in ecocardiografia presso il St. Georges Hospital di Londra nel 1978 e presso il Thorax Center di Rotterdam nel 1979.
Ha frequentato Fondazione Centro Universitario di Organizzazione Aziendale (CUOA) e Centro di Ricerca e Formazione (CEREF).
È stato primario presso l’Ospedale Santa Teresa Calcutta di Schiavonia (Padova).
Si è dedicato in particolare alle patologie: cardiopatia ischemica, valvulopatie, cardiomiopatie e cardiologia pediatrica.
Ha ricoperto diversi incarichi nella Società Italiana di Ecocardiografia ed è stato Professore a contratto presso la Scuola di Cardiologia di Padova. Autore di 110 pubblicazioni scientifiche in campo cardiologico.
Si occupa di:
Esegue:
Medico che esercita presso Centro di medicina S.p.A.