Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, si è poi specializzata in Neurologia presso la stessa università
Ha conseguito il Dottorato in Neuroscienze presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
È stata ricercatrice universitaria a tempo determinato (RTD A), presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università degli Studi di Padova, svolgendo la propria attività clinica all’interno della Clinica Neurologica della stessa università, occupandosi di un vasto spettro di patologie neurologiche.
Il suo interesse scientifico e clinico è sempre stato rivolto alle patologie infiammatorie e neurodegenerative del Sistema Nervoso Centrale.
Da qualche anno si dedica in modo specifico alla diagnosi e alla gestione delle Demenze (Malattia di Alzheimer, Demenza Vascolare, Demenza a Corpi di Lewy, Demenza FrontoTemporale) nonchè della gestione di quadri di decadimento cognitivo secondari ad altre patologie neurologiche (Parkinsonismi tipici e aticipi).
È specialista ambulatoriale interno, presso il Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze (CDCD) dell’AULSS2 Marca Trevigiana.
Ha frequentato il Master di II livello “Diagnosi, management e trattamento della malattia di Alzheimer e delle altre demenze” (a.s. 2022/23) presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
È stata relatrice a numerosi congressi, anche internazionali.
È autrice di diverse pubblicazioni in riviste internazionali.
È membro della SIN (Società Italiana Neurologia) e della SinDEM (Associazione Autonoma aderente alla SIN per le Demenze) .
ELENCO DELLE PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE: