E’ laureata in Psicologia presso l’Università di Buenos Aires e specializzata in Psicoterapia presso il Laboratorio Freudiano di Roma per gli Psicoterapeuti.
È inoltre specializzata in Psicologia Clinica presso la Regione V (Buenos Aires) per il Ministero di Salute (Argentina). Si occupa di Sessuologa Clinica e fa parte dell’Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata.
Esercita la libera professione collaborando a diversi progetti attraverso associazioni onlus che operano nel privato sociale e, in ambito pubblico, all’interno della Clinica Urologica di Trieste. Da anni segue il Ce.Di.G. – Centro Disforia di Genere di Trieste – attraverso la collaborazione con L’AIED di Pordenone, occupandosi della presa in carico di persone transgender che vengono operate e, dell’Andrologia, offrendo un trattamento multidisciplinare alle persone che presentano problematiche nella sfera sessuale.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo clinico, sia individuale che di coppia, dedicandosi al campo della salute mentale e poi al campo sessuologico. Si è dedicata in particolare alle patologie che colpiscono la sfera sessuale maschile, senza sottovalutare l’importanza di coinvolgere il partner lì dove si rende possibile e necessario.
Dal 2018 è docente all’interno del Master di II Livello “Chirurgia Andrologia e disforia di genere” del Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgie e della Salute dell’Università di Trieste. E’ docente riconosciuta dal MIUR presso il Laboratorio Freudiano di Roma per gli Psicoterapeuti. È stata relatrice del 23° Congresso Sezione Triveneta SIA (Società Italiana di Andrologia) – “Alcune questioni sulla fertilità e la genitorialità nelle persone transgender”.
Fa parte di diverse Associazioni e Società Scientifiche come: SIA (Società Italiana di Andrologia), ISSM (International Society for Sexual Medicine), ESSM (European Society for Sexual Medicine), A.L.I (Association Lacaniènne International, Paris) e il Laboratorio Freudiano di Roma per gli psicoterapeuti.
SI OCCUPA DI:
ESEGUE: