Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena, si è specializzato in Radiologia Diagnostica presso la stessa Università.
Ha ottenuto inoltre il diploma in Ecografia Internistica CAEI presso l’Istituto di Radiologia Medica dell’Università di Modena, il diploma CAEI di Ecografia dell’Anca Neonatale presso l’Ospedale Generale Regionale di Bolzano, il diploma di Ecografia Mammaria e il diploma di Mammografia della Scuola Italiana di Senologia.
Ha conseguito un diploma della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Ha lavorato come Assistente di Radiologia presso l’Ulss 6 Alto Vicentino e come Corresponsabile presso il servizio di Radiologia dell’Ospedale Generale di Zona ULS 12 di Correggio. Già dirigente di I° livello presso il servizio di Radiologia dell’Az.Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Già primario delle Radiologie di Castelnovo Monti, di Montecchio Emilia, di Correggio e Scandiano.
Ha svolto attività di consulente radiologo per l’Azienda USL Reggio Emilia. É stato referente per la radiologia ASMN della rete Hub-Spoke sindrome di MARFAN.
Già professore a contratto presso il corso di Laurea in Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo di Eco Tac RM ed in minor misura in campo senologico. Si è dedicato in particolare alla TAC e alle sue più recenti applicazioni come cardio TC colonscopia virtuale e all’ottimizzazione della dose radiante in TAC e dell’ottimizzazione della dose di mezzo contrasto iodato in TAC (agoaspirati e biopsie parti molli e seno). Ha partecipato come relatore a diversi corsi sui mezzi di contrasto iodati e sull’appropriatezza delle richieste in radiologia.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: