Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso l’Università di Siena, ha conseguito il Master formativo Internazionale di II° livello in “Male Reproduction” presso l’Università di Padova dove ha approfondito, in particolare, lo studio dell’infertilità maschile e dei disturbi inerenti la sfera sessuale. Si occupa, inoltre, di patologie tiroidee, disturbi del metabolismo fosfo-calcico, disordini surrenalici ed ipofisari.
Co-autore di più di 20 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali nonché di numerosi abstracts a convegni nazionali, è iscritto alla Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità dove riveste il ruolo di Coordinatore della Commissione Soci, alla Società Italiana di Endocrinologia ed alla Associazione Italiana della Tiroide.
Relatore a numerosi congressi nazionali, la sua attività di ricerca si concentra principalmente sulle neoplasie testicolari e sullo studio delle patologie del metabolismo fosfo-calcico e dell’osteoporosi maschile.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: