Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Napoli, si è specializzata in Scienza dell’Alimentazione presso la stessa Università. Già docente esterna al corso di Perfezionamento in “Biologia della Nutrizione” Università di Bari e in corsi ECM sui temi della Dietetica per Medici e Biologi. Ha sviluppato le sue competenze nel campo della nutrizione e alimentazione in età pediatrica, adulta e geriatrica, per stati fisiologici (gravidanza ed allattamento, menopausa, attività sportive), si occupa di sovrappeso e obesità in tutte le fasce di età e di diete nelle diverse patologie accertate (apparato digerente, diabete e dislipidemie).
Ha seguito la progettazione e la realizzazione di percorsi di educazione alimentare per aziende (Nestlè con progetto “Nutrirsi da mamma”; Avantgarde -Sigma Tau con “Nutrizione in regola”, in collaborazione con l’Università “Sapienza”, Roma;“Immagina una vita più” con le “Generali Assicurazioni Italia”) e per aziende della ristorazione collettiva per la realizzazione di menù per le mense scolastiche.
Ha partecipato come relatrice a conferenze sulla corretta alimentazione e a corsi specialistici, accreditati al Ministero della Salute, per Biologi, Medici e Dietisti. É autrice di pubblicazioni e articoli scientifici sui temi della Scienza dell’Alimentazione e di articoli divulgativi su riviste e siti. Presidente e membro del comitato scientifico dell’A.I.Nut. (Associazione Italiana Nutrizionisti). Esercita la libera professione presso il Centro di Medicina di Villorba.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: