Maria Teresa Dorigo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1976 con Lode e si specializza in Oftalmologia presso l’Università di Padova. Ha lavorato presso la Clinica Oculistica di Padova dal 1976. Responsabile del Centro Glaucomi e del Centro di perimetria dal 1984.
Ha organizzato numerosi convegni, corsi e congressi.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo di: glaucoma, perimetria, OCT, Medicina di genere, patologie oculari femminili, gravidanza e menopausa. Si è dedicato in particolare alle patologie del nervo ottico, glaucoma, farmaci e occhio.
Relatore a numerose conferenze/seminari/corsi. È socio fondatore della Società Oftalmologica Triveneta e segretario della stessa per 12 anni. Socio fondatore e proboviro per la Società di Perimetria Italiana, e Socio della Società Italiana del Glaucoma AISG.
Autore di oltre 200 pubblicazioni e testi.
Si occupa di:
Esperta in glaucoma, perimetria, patologia oculari femminili, farmaci di impiego oftalmologico, farmaci in gravidanza, farmaci per il glaucoma, effetti avversi da farmaci, perimetria e patologie neurologiche
Esegue: