Home > Medici > Massimiliano Mosca

Dott. Massimiliano Mosca

Specialista in Geriatra e Gerontologia

Laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzato in Geriatra e Gerontologia nella stessa sede universitaria. Ha svolto attività in qualità di dirigente medico ospedaliero in Unità operative di geriatria per acuti presso la ULSS di Feltre e dal 1989 al 1991 e successivamente ULSS di Belluno fino al 2011. Dal 2011 al 2014 con lo stesso ruolo presso l’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso presso la Unità operativa di Geriatria  occupandosi sia dell’attività di ricovero e cura che di specialistica ambulatoriale. Dal 2014 al 2022 ha ricoperto ruolo di Direttore dell’Unità complessa di Medicina dell’Ospedale di Agordo – ULLS Dolomiti. Dal 2019 al 2022 ha ricoperto anche il ruolo di Direttore di Dipartimento strutturale di Belluno ULSS1 – Dolomiti. Dall’ 1 luglio 2022 ha terminato il Servizio presso il Sistema Sanitario Nazionale per aver raggiunto il massimo di anzianità di servizio.
Ha partecipato come relatore e moderatore in convegni dell’area culturale geriatrica ed ha sviluppato particolare competenza nella valutazione delle capacità cognitive e funzionali dell’anziano e nella diagnosi e cura delle patologie degenerative senili del sistema nervoso (Demenze). Da molti anni è componente del consiglio direttivo Triveneto della Società Italiana di Psicogeriatria (AIP), dove ha ricoperto anche il ruolo di segretario.

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Tutte le patologie cliniche geriatriche e problematiche legate all’involuzione cognitiva e funzionale dipendente dall’invecchiamento

ELENCO PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visite geriatriche comprensive di valutazione cognitiva
  • Valutazione funzionale (IADL e ADL) analisi dell’andatura rispetto al rischio di caduta
  • Valutazione tono dell’umore

Dove trovarmi