Home > Medici > Matteo Signorini

Dott. Matteo Signorini

Psicologo specializzato in Psicoterapia

Laureato in Psicologia Clinica all’Università di Padova (1994) e specializzato in Psicoterapia e perfezionato in Psicodiagnosi Forense. Ha perfezionato la sua formazione scientifica presso lo University College e Hammersmith Hospital di Londra e presso L’Istituto di Neuroscienze e Bioimmagini del CNR (Milano).

Ha conseguito un master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento ed è esperto in Valutazione e Riabilitazione Neuropsicologica.

Ha insegnato Psicologia cognitiva all’Università Ca’ Foscari Venezia (2001/11). Attualmente è docente di Neuropsicologia della Malattia di Parkinson al Master in Neuropsicologia dell’Università di Padova, insegna Neuropsicologia presso il Master in Psicologia dello Sport (CISSPAT) ed è docente di Neuropsicoanalisi presso la Scuola di Psicoterapia quadriennale CISSPAT (Padova).

Membro ordinario della Società Italiana di Neuropsicologia (SINp).
Ha pubblicato numerosi lavori su riviste scientifiche internazionali ed è autore della prima Batteria Psicodiagnostica Italiana per la Valutazione Neuropsicologica della Malattia di Parkinson (BEN-Par).

 

Si occupa di:

  • Esiti cognitivi di danni acquisiti del Sistema Nervoso Centrale (ictus, malattia di Parkinson e disturbi del movimento, demenze)
  • Difficoltà scolastiche in Disturbi Specifici dell’Apprendimento
  • Disturbi dell’umore, sindromi depressive, disturbi d’ansia, problematiche relazionali.

 

Esegue:

  • Valutazione Neuropsicologica dell’Adulto
  • Psicoterapia
  • Valutazione Neuropsicologica in età evolutiva

Dove trovarmi