Laureato in Medicina e Chirurgia, poi si è specializzato in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Ha partecipato ad attività scientifiche universitarie nel settore dell’Endocrinologia ginecologica ed ha collaborato con il personale dell’Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica del Policlinico “A. Gemelli” dando il proprio contributo all’attività clinica nei reparti di degenza, in Sala Parto e in Camera Operatoria.
È stato assistente dell’equipe medica della Divisione di Ostetricia e Ginecologia della Casa di Cura “Nuova ITOR” di Roma, svolgendo regolari turni di Reparto, Sala Operatoria e Sala Parto, prestando la sua opera nell’esecuzione di numerosi interventi chirurgici.
Ha sviluppato notevole esperienza in Ecotomografie Ostetriche, Pelviche e Mammarie e nel campo dell’interventistica eco guidata.
È stato assistente ginecologo incaricato presso la USL RM29 – Ospedali Frascati – Roma.
Nel 2003 ha ottenuto il riconoscimento presso la “Fetal Medicine Foundation” come Ecografista accreditato per il rilevamento della Traslucenza Nucale e calcolo del rischio di anomalia cromosomica ma anche per la misurazione dell’Osso Nasale, la valutazione dell’Insufficienza della Tricuspide, la valutazione del Dotto Venoso, la misurazione dell’angolo fronto-mascellare, la misurazione della cervice uterina, l’uso del Doppler e lo screening della Preclampsia.
È accreditato presso la SIEOG come Operatore in Ecografia Ostetrica e ha ottenuto il certificato di competenza SIEOG in Ecografia Ginecologica.
Nel 2009 ha conseguito il Certificato di competenza in Neurosonologia fetale.
Ha prestato servizio come Specialista Ostetrico per le Ecografie Ostetrico-Ginecologiche presso il Poliambulatorio di Treviso della ULSS 9, prima con incarico SAI e poi come dipendente a tempo indeterminato.
Nel 2017 ha ottenuto la certificazione per operatore accreditato IOTA (International Ovarian Tumor Analysis).
Dal 2014 fino al 2018 è stato Segretario Regionale SIEOG (Società Italiana di ecografia Ostetrica Ginecologica).
Ha svolto la propria professione presso l’ U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Montebelluna (TV) dove si occupa prevalentemente di Diagnosi Prenatale. Sempre presso la stessa struttura ha organizzato: un servizio di riferimento delle Ecografie Ostetriche di 2° livello per tutta la ULSS 8, lo screening delle aneuploidie cromosomiche mediante test Combinato per tutta la ULSS 8, l’esecuzione della diagnosi prenatale invasiva del primo trimestre (Villocentesi) e progettato e realizzato un sistema di Refertazione Ecografica Computerizzata a vantaggio di tutta le ULSS.
È stato Direttore dell’UOS di “Diagnostica Ecografica di II livello” presso il presidio ospedaliero di Montebelluna.
Attualmente lavora come libero professionista.
Ha partecipato a numerosi congressi riguardanti il Campo dell’Ecografia Ostetrico-Ginecologica e della Diagnosi Prenatale.
È stato relatore e moderatore in numerosi congressi.
È autore di diverse pubblicazioni scientifiche.