Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna è specializzato in Medicina Interna presso la stessa Università. Ha inoltre frequentato un Master di Secondo Livello in Flebologia Chirurgica presso l’Università Cattolica – Policlinico Gemelli di Roma.
Lavora come libero professionista presso l’ORAS di Motta di Livenza (TV).
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della flebologia chirurgica e angiologia dedicandosi in particolare alla trombosi venosa e al trattamento della malattia venosa cronica e delle varici utilizzando sia tecniche chirurgiche tradizionali, sia tecniche mini invasive innovative endovascolari, con impiego di laser e radiofrequenza o con “schiume sclerosanti”.
È esperto in diagnostica vascolare mediante ecodoppler e nel trattamento delle varici reticolari mediante scleroterapia, laser percutaneo o laser endo-perivenoso.
Collabora come professore a contratto presso il parco tecnologico scientifico TECHNOSCIENCE dell’Università San Raffaele di Roma.
Ha partecipato in qualità di relatore ad oltre 100 eventi ed è autore di circa 50 pubblicazioni scientifiche.
È membro di S.I.F (Società Italiana Flebologia), A.F.I (Associazione Flebologica Italia), A.R.C.A (Associazioni Regionali Cardiologi Ambulatoriali).
SI OCCUPA DI:
ESEGUE: