Laureato in Medicina e Chirurgia, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia. Ha iniziato la sua formazione come specialista in Chirurgia Artroscopica presso la Clinica Ortopedica dell’Università La Sapienza di Roma. Ha proseguito quindi la sua attività privilegiando la chirurgia ricostruttiva protesica di anca e ginocchio continuando il perfezionamento in chirurgia artroscopica e ricostruttiva di ginocchio, spalla, gomito e caviglia frequentando corsi di aggiornamento presso specialisti del settore.
Ha lavorato come Assistente e quindi Aiuto presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Vittorio Veneto (TV).
Già Dirigente Medico di I° livello presso la Divisione Ortopedica e Traumatologica dell’Ospedale di Oderzo (TV), Unità Operativa Semplice di Chirurgia Artroscopica.
É stato istruttore a un corso base di artroscopia della spalla e ad un corso di artroscopia virtuale. Ha tenuto come Guest Surgeon lezioni magistrali sulla Chirurgia Artroscopica e Ricostruttiva del ginocchio presso il Department of Health and Medical Services, Medical Education Committee, Dubai.
Ha organizzato numerosi corsi di chirurgia artroscopica della spalla.
Già docente al Master di Alta Specializzazione in Chirurgia della Spalla dell’Università di Bologna e al corso della Chirurgia della Spalla su Cadavere della SIA-AAOS.
É coautore di diversi capitoli di libri relativi alle tematiche di spalla.
É autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Ha partecipato come relatore a numerosi congressi privilegianodo il trattamento chirurgico artroscopico e la chirurgia a cielo aperto del ginocchio, della spalla e dell’anca.
É socio della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, della Società Italiana di Artroscopia, della Società Italiana di Chirurgia del Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche e dell’Arthroscopy Association of North America.