La dott.ssa Paola Bortot è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste e specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti e lode.
Assegnata presso l’Unità Funzionale di Chirurgia della Mano diretta dal Prof. G. Pajardi matura la sovraspecializzazione in Chirurgia della Mano e Microchirurgia.
Consegue presso l’Università di Parigi il D.U. de Tecniques Microchirurgicales e coltiva l’ambito ricostruttivo e microchirurgico frequentando il reparto di Chirurgia Plastica del Prof. J.Masià presso l’Hospital de la Santa Creu i Sant Pau a Barcellona e l’Unità di Microchirurgia e Chirurgia Ricostruttiva del Prof. P.Cavadas presso l’Hospital de Manises a Valencia.
Assistente presso l’Unità Funzionale di Chirurgia della Mano all’Ospedale San Giuseppe di Milano, ricopre il ruolo di Tutor Universitario e dal marzo 2017 è Assistant Director del MARC (Milan Anatomical Research Center) Institute nel quale riveste inoltre il ruolo di segretario scientifico e tutor nei corsi attivi.
Relatrice in congressi nazionali ed internazionali e coautrice di numerosi articoli scientifici è membro attivo della Società Italiana Chirurgia della Mano e della Società Italiana di Microchirurgia.
Aree di approfondimento:
Si occupa di tutte le maggiori patologie dell’arto superiore:
Esegue: