Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Padova e in Terapia Fisica e Riabilitazione presso l’Università di Milano.
Ha frequentato per lunghi periodi il Centro di Chirurgia del Piede di Torino partecipando attivamente alle attività di Ambulatorio e di Sala Operatoria.
Ha partecipato a numerosi corsi e congressi relativi a Ortopedia e Traumatologia.
Ha insegnato Clinica dell’Apparato locomotore e Anatomia presso la Scuola per Terapisti della Riabilitazione di Schio e Ortopedia e Traumatologia presso la Scuola per Infermieri di Schio.
Dal 1994 al 2006 è stato responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia della Caviglia e del Piede presso l’Ospedale di Schio.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo delle patologie artrosiche, infiammatorie e degenerative della spalla, gomito, polso, mano, anca, ginocchio, caviglia, piede e nel campo delle patologie infiammatorie dei muscoli e dei tendini e delle patologie dell’età evolutiva, dedicandosi in particolare alle patologie del piede del bambino e dell’adulto, della mano e alla scoliosi.
Ha contribuito alla stesura di 13 pubblicazioni inerenti ad argomenti di ortopedia e traumatologia.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: