Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Siena, si è specializzato in Otorinolaringoiatria presso la stessa Università.
Ha frequentato un Master in Management Sanitario presso l’Università Bocconi e un corso di perfezionamento universitario in Chirurgia dei Seni Paranasali e del basi cranio presso l’Università dell’Insubria Varese.
Ha approfondito la sua formazione partecipando a corsi di aggiornamento in Italia e all’estero. Ha inoltre sviluppando le sue competenze attraverso la pratica dei seguenti interventi: tiroidectomia totale o parziale, parotidectomia, chirurgia delle ghiandole salivari, chirurgia delle tumefazioni del collo (cisti mediane, cisti laterali, linfoadenopatie), tonsillectomia, adenoidectomia, lesioni cutanee del volto maligne e benigne.
Lavora come Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Vittorio Veneto (TV), Centro di Riferimento Regionale per lo Studio, la Diagnosi e la Cura del Cancro della Laringe, pertanto specializzato nella gestione clinica e chirurgica del paziente oncologico laringectomizzato e gestione del paziente portatore di protesi fonatoria.
È membro del Board Gruppo Multicentrico di Otorinolaringoiatria per la Stesura delle Linee Guida sulla gestione pre e post chirurgica del paziente laringectomizzato.
Ha partecipato in qualità di relatore ad eventi formativi e a corsi di aggiornamento.
È autore di numerose pubblicazioni sulle patologie ostruttive nasali.
ESEGUE:
Chirurgia dell’ostruzione nasale: