Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Parma e specializzato in ginecologia e ostetricia presso la stessa Università.
Ha svolto 34 anni di servizio come dirigente medico di ostetricia e ginecologia e già viceprimario dello stesso reparto.
Cinque volte idoneo alla posizione di primario ospedaliero di ginecologia e ostetricia in concorsi pubblici per la posizione di direttore di unità operativa complessa di ostetricia e ginecologia.
Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento, in prevalenza di diagnosi prenatale, ecografia ostetrico-ginecologica, oncologia, ginecologica e chirurgia ginecologia laparotomica e laparoscopica e isteroscopica.
Esercita la libera professione di ginecologia e ostetricia presso il policlinico San Giorgio a Pordenone, struttura convenzionata al Servio Sanitario Nazionale, nel reparto di ostetricia e ginecologia.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo dell’ ecografia ostetrico-ginecologica, nello screening oncologico della cervice uterina con diagnosi di II° livello e nella chirurgia ostetrica e ginecologica specie laparoscopica ed isteroscopica . Si è dedicato con particolare attenzione alle patologie della gravidanza, polipi endometriali, miomi uterini, prolasso utero-vaginale, displasie cervicali e menopausa.
Ha ricoperto il ruolo di tutor per tirocini di ginecologia e ostetricia a studenti del corso di laurea in medicina e chirurgia presso l’ Università degli Studi di Padova e a medici frequentanti la scuola di specializzazione in medicina generale presso la stesse università.
É autore di 10 poster riguardanti i percorsi diagnostico-terapeutici.
É socio AOGOI e GISCI.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: