Aree di approfondimento: Chirurgia Oftalmoplastica, Chirurgia della Cataratta, Chirurgia Refrattiva, Retina Medica e Chirurgica
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzato in Oftalmologia presso la stessa università.
Si è formato in seguito, presso la scuola di chirurgia del dott. Galan, direttore del Centro Oculistico San Paolo dell’Ospedale Sant’Antonio ULSS 6 di Padova, approfondendo i seguenti ambiti: chirurgia della cataratta (effettuando più di 3300 interventi), chirurgia oculoplastica e retina medica e dove collabora tutt’ora.
Ha pubblicato lavori scientifici su riviste estere sull’Oncologia Oculare e Orbitaria e sulle tecniche di diagnostica oculare avanzata di ultima generazione in particolar modo, rispettivamente, sui melanomi uveali e sulla microperimetria per la diagnosi precoce ed il follow-up della degenerazione maculare senile.
Ha frequentato il Centro di Oncologia Oculare dell’Institut Curie, Parigi, Francia.
Esperto in Optical Coherence Tomography (OCT) certificato dal Fundus Photograph Reading Center, della Wisconsin University (USA).
Esperto in Ecografia Oculare ed Orbitaria certificato mediante Course for Standardized Ophthalmic Echography di Zagabria (Croazia)
SI OCCUPA DI:
ESEGUE: