Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma e specializzato in Cardiologia presso l’Università di Catania. È stato medico frequentatore della Divisione di Cardiologia degli OO.RR. di Parma dal 1978 al 1984.
Nel 1982 durante il soggiorno di studio a New York ha conosciuto al Maimonides Hospital il dott. Shani con cui ha imparato le prime procedure per l’angioplastica coronaria. Ha relazionato convegni riguardanti la prevenzione primaria e secondaria delle malattie cardiovascolari. È stato docente a Napoli il 14.05.2005 nel corso “dalla prevenzione della malattia coronaria alla prevenzione della malattia cardiovascolare: gestione del paziente a rischio”.
Dal 1988 al 1991 è stato medico sportivo presso la soc. Maxicono Volley Parma , contribuendo a vincere il Grande Slam. Dal 1985 al 2002 è stato medico sportivo della società Parma Sub. Lavora presso il Poliambulatorio Santachiara di Noceto dal 2006, anno di apertura, ora Centro di medicina Noceto.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:
Si interessa di problemi riguardanti la diagnosi e la prevenzione della cardiopatia ischemica e dell’ipertensione arteriosa da circa 20 anni e ha maturato specifica competenza in campo ecografico, test da sforzo, ecocardiografico e holter.
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: