Home > Medici > Pirodda Antonio

Prof. Antonio Pirodda

Specializzato in Otorinolaringoiatria

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna con Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l’Università di Ferrara. Ha percorso tutti i gradini della carriera accademica nell’Università di Bologna, fino alle volontarie dimissioni (marzo 2020); è stato Professore Ordinario di Audiologia dal 2001 al 2012 e di Otorinolaringoiatria dal 2012 fino alla cessazione.

Attualmente ho il titolo di Professore dell’ALMA MATER. Sempre nell’Università di Bologna ha diretto per anni prima la Scuola di Specializzazione in Audiologia e Foniatria, poi la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria.

Le responsabilità cliniche lo hanno portato ad inaugurare e dirigere il Programma Aziendale di Audiologia Chirurgica dal 2003 al 2007, in convenzione con l’Università di Bologna, presso l’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì. Successivamente, al Policlinico S. Orsola di Bologna è stato responsabile del Programma Aziendale di Audiologia dal 2007 al 2011 e della SSD di Audiologia e Otologia dal 2011 al 2013; è stato Direttore dell’UOC di Otorinolaringoiatria, denominata su sua richiesta Otorinolaringoiatria e Audiologia, dal 2013 alla data delle dimissioni.

È stato Past President e membro del Comitato Scentifico della Società Italiana di Audiologia e Foniatria, socio della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico – Facciale (già membro del Consiglio Direttivo) e della Società Medico – Chirurgica Bolognese.

Dove trovarmi