Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzato in Oftalmologia presso la stessa Università. Ha conseguito il titolo di Fellow of The European Board of Ophthalmology (FEBO) ed è dottore di ricerca in Oncologia e in Oncologia Chirurgica. Ha ricoperto il ruolo di ricercatore presso la Fondazione G.B. Bietti per l’Oftalmologia, IRCCS, Roma, nella linea di ricerca di Oncologia e Tossicologia Oculare e presso il Dipartimento di Neuroscienze-DNS dell’Università degli Studi di Padova.
É Professore di Malattie dell’Apparato Visivo presso il Dipartimento di Neuroscienze – DNS dell’Università degli Studi di Padova. Esercita come dirigente medico presso l’Azienda Ospedaliera dell’Università di Padova.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo delle patologie retiniche e dell’oncologia oculare e orbitaria.
È membro del comitato editoriale delle riviste “Cells” e “Pathophysiology”.
È socio dell’International Society of Ocular Oncology, dello European Ocular Oncology Group, dell’Association for Research in Vision and Ophthalmology (ARVO), dell’European Association for Vision and Eye Research (EVER), The European Society of Retina Specialists (EURETINA). Nel 2019 è stato eletto membro del Club Jules Gonin. È autore di oltre 90 pubblicazioni scientifiche peer-reviewed, nonché reviewer di alcune delle più
importanti riviste oftalmologiche internazionali. Ha presentato come primo autore più di 200 comunicazioni a congressi italiani e internazionali.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: