Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzato in Ortopedia presso l’Università di Milano e in Medicina dello Sport presso l’Università di Chieti.
Ha lavorato come dirigente medico presso il Servizio di Chirurgia del Ginocchio e Artroscopia dell’Ospedale di Sandrigo (Vicenza) e presso l’unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale S.Giovanni e Paolo, Venezia. Ha lavorato come professore a contratto presso l’Università di Pavia per l’nsegnamento “Cure Termali in Medicina dello Sport” – Scuola di Specializzazione in Idrologia Medica e come professore a contratto presso l’Università di Catanzaro per l’insegnamento “Artroscopia dell’arto inferiore” – Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.
É Visiting Professor in Orthopaedic Surgery presso Loyola University Chicago (USA). É stato medico per il Settore squadre nazionali Federazione Italiana Pallacanestro e per la squadra nazionale italiana di sci alpino.
Dal 2003 lavora come libero professionista. Già membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana Artroscopia e del Consiglio Direttivo della Società Italiana Artroscopia (S.I.A.). É socio della Federazione Italiana Medicina dello Sport, della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (S.I.O.T.), dell’International Cartilage Repair Society (I.C.R.S.), dell’Arthroscopy Association of North America (AANA), dell’International Society of Arthroscopy, del Knee Surgery Orthopaedic Sports Medicine (ISAKOS), dell’American Academy Orthopaedic Surgeons (AAOS), della Società Italiana Artroscopia-Ginocchio-Arto superiore-Sport-Cartilagine-Tecnologie Ortopediche (S.I.A.G.A.S.C.O.T) e dell’ Orthopaedic Learing Center Committee (USA).