Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Napoli “Federico II” e specializzato in Oftalmologia presso l’Università di Chieti.
Le sue esperienze cliniche e chirurgiche in oftalmologia sono state principalmente indirizzate verso le patologie della retina, con particolare attenzione verso la diagnosi e la terapia genica delle distrofie ereditarie, oggetto nel 2019 di una fellowship internazionale presso il Duke Eye Center (Duke University, USA) e di costante ricerca ed interesse scientifico.
Sin dal 2012, presso la clinica oculistica dell’Università di Napoli “Federico II”, si è occupato di diagnostica ecografica e di oncologia oculare, elaborando qui anche la sua tesi di laurea, in collaborazione con l’istituto di fisica, sulla diagnostica avanzata con spettroscopia Raman delle cheratiti da Acanthamoeba. Dal 2015 a Chieti, presso il centro nazionale di alta tecnologia in oftalmologia (CNAT), ha avuto modo di approfondire tutti gli ambiti dell’oftalmologia moderna, maturando esperienza in ogni suo settore ed occupandosi anche di ricerca scientifica, confluita in numerose pubblicazioni e relazioni a congressi internazionali.
Dal 2020 è dirigente medico chirurgo presso l’UOC di oculistica dell’ospedale Alto Vicentino.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: