Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Completa il percorso formativo conseguendo la laurea specialistica in Oftalmologia presso la struttura complessa di Oftalmologia dell’università di Modena.
Alla formazione specialistica associa un’attività come medico di continuità assistenziale prima presso il distretto AUSL di Pavullo nel Frignano dal marzo 2006 al novembre 2007 e a seguire presso il distretto AUSL di Castelnuovo nei monti fino al gennaio 2010.
Nel corso della formazione specialistica affianca all’attività formativa e agli esami specialistici, un’attività di ricerca che lo portano a sviluppare una serie lavori pubblicati su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, con particolare attenzione alla chirurgia della cataratta con tecniche mini invasive. Collabora inoltre alla preparazione e alla realizzazione di capitoli di testi specialistici nazionali ed internazionali e ottiene nel gennaio 2010 il titolo di cultore della materia nelle malattie dell’apparato visivo presso l’università di Modena e Reggio Emilia.
Svolge attività come ricercatore e di tipo assistenziale presso la struttura complesso di malattia oftalmologiche del policlinico di Modena dal marzo 2010 a marzo 2011.
Successivamente ottiene un incarico di tipo assistenziale presso la struttura complessa di malattie oftalmologiche dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia da marzo 2011 a marzo 2012
Dal marzo 2012 a gennaio 2016 ha svolto attività assistenziale presso la struttura complessa di malattie oftalmologiche dell’ospedale Maggiore di Bologna.
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: