Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica di Roma e specializzato in Cardiologia presso l’Università di Padova.
Ha conseguito una buona esperienza in tutti i settori della cardiologia clinica e in maniera specifica ha maturato conoscenza approfondita nell’ambito della diagnostica per immagini, iniziando con la metodica ecocardiografica, partecipando attivamente all’esecuzione ed alla refertazione di indagini di medicina nucleare (in particolare SPECT e PET).
Ha esteso gli interessi anche allo studio della risonanza magnetica ed alle sue applicazioni in campo cardiovascolare, partecipando a corsi, sia nazionali che internazionali.
Ha inoltre conseguito vasta esperienza, tecnica e clinica, nell’esecuzione di esami transtoracici, transesofagei, con stress di vario tipo (fisico, farmacologico, SATE).
Ampia esperienza anche in cardiologia pediatrica (partecipazione a vari corsi monotematici, alla frequenza ed incontri di discussione clinico-chirurgica presso la cardiologia pediatrica di Padova; organizzazione anche di incontri di presentazione di casi clinici pediatrici in ambito triveneto). Diagnosi della maggior parte delle cardiopatie congenite semplici, e della quasi totalità di quelle complesse o dotto-dipendenti presentatesi negli ultimi decenni a Castelfranco Veneto.
Esperienza nell’ambito dell’ecocontrastografia con mezzi di contrasto di prima e seconda generazione.
Presentazione di caso clinico e partecipazione alla successiva conferenza clinico-patologica presso l’Istituto di Anatomia Patologica dell’Università di Padova diretto dal Prof. Thiene.
Autore e coautore di articoli pubblicati su riviste nazionali ed internazionali, con particolare riferimento alle metodiche d’imaging (soprattutto ecocardiografica).
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: