Laureata in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Padova. Ha perfezionato le proprie conoscenze attraverso numerosi corsi e seminari. Nello specifico ha approfondito la Terapia Manuale secondo il concetto Maitland, il trattamento delle sindromi da disfunzione del movimento secondo il concetto Sahrmann. Inoltre ha sviluppato le proprie competenze nella gestione e trattamento delle cefalee primarie e secondarie, valutazione e riabilitazione dei disturbi neuro-muscolo-scheletrici di spalla (spalla dolorosa, instabilità, spalla congelata o capsulite adesiva, trattamento conservativo e post-chirurgico).
La sua formazione e aggiornamento sono in continuo avanzamento, con lo scopo di sviluppare i propri interessi, perfezionare la competenza nel servizio offerto e migliorare l’efficacia del trattamento secondo le principali evidenze scientifiche.
Ha iniziato il percorso lavorativo sia in ambito ospedaliero che privato occupandosi di riabilitazione post chirurgica, rieducazione post traumatica, gestione e trattamento delle principali problematiche muscolo-scheletriche (cervicalgia, mal di schiena, dolore alla spalla, mal di testa, dolore al ginocchio, …).
Nella propria pratica clinica applica altresì un approccio basato sulla Mindfulness per la gestione del dolore cronico, apprendimento della respirazione cosciente, miglioramento della consapevolezza corporea e promozione del benessere psicofisico.