6 Settembre 2016
Grazie alla continua crescita scientifica e al miglioramento tecnologico in ambito di Procreazione Medicalmente Assistita, oggi è possibile intervenire con diagnosi precoci, terapie e cure farmacologiche adeguate, prevenzione e informazione.
Dagli ultimi dati raccolti nel 2012 (OMS,Censis, Ibsa), in Italia sono nati quasi diecimila bimbi con la fecondazione assistita, con una crescita del 170% nei sette anni precedenti, quasi triplicate.
L’infertilità nella coppia viene definita tale dopo un tempo di 24 mesi di rapporti regolari e non protetti. Le cause possono essere numerose e di diversa natura:
Il PROGETTO FUTURE MAMME (E FUTURI PAPÀ …) è stato organizzato dal Dottor Francesco Pastorella del Centro di Medicina di Mestre, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul crescente problema dell’infertilità di coppia;
offre gratuitamente due esami essenziali per la valutazione della fertilità di coppia ed un colloquio riepilogativo.
L’Esame del liquido seminale è un test fondamentale per poter valutare le cause d’infertilità maschile definendo, tramite un campione, il numero degli spermatozoi, la loro motilità o morfologia.
Il dosaggio dell’ormone antimulleriano invece consiste in un semplice prelievo del sangue che permette di stabilire il numero di ovociti presenti nelle ovaie.
Prenota i tuoi esami presso il Centro di Medicina di Mestre, richiedi maggiori informazioni sulle modalità di esecuzione e fissa l’appuntamento, telefonando al numero 041.615443.