3 Ottobre 2018
Saranno riproposti anche quest’anno gli appuntamenti autunnali con la prevenzione promossi dal comune di Villorba in partnership scientifica con il Centro di medicina.
Il ciclo di incontri ha come scopo informare il maggior numero di cittadini possibili sull’ importanza della prevenzione: promuovere l’informazione corretta in ambito salute è un valore fondamentale del gruppo Centro di medicina.
Informare, educare, assistere, stimolare la responsabilità individuale, affinché ogni persona diventi protagonista e responsabile della propria salute e delle proprie scelte è la strada più sicura per garantire una vita lunga ed in salute.
Focus del ciclo di incontri in partenza venerdì 12 ottobre è la prevenzione intesa come mezzo concreto per vivere bene e sani. S’inizia con un dialogo sulla prevenzione cardiovascolare tra cuore ed esercizio fisico che vede la presenza del cardiologo dott. Meneghetti e della dottoressa Scotton medico dello sport, un tema molto attuale specie alla luce degli ultimi dati emersi dallo studio dell’ OMS sulle cause di mortalità maschile, che vede tra le più frequenti appunto le problematiche di tipo cardiovascolari.
Seguiranno poi serate a tema che spaziano dalla cura della pelle e dell’intestino con gli interventi del dottor Targhetta, omeopata e nutrizionista e della dottoressa Ilaria Romano, dermatologa, per passare poi alle tematiche legate alla menopausa discusse con il dott. Gasparoni, endocrinologo e il dott. Fabio Muggia, ginecologo.
Vivere bene e sani si può: la prevenzione e l’informazione sono i nostri migliori alleati.