27 Maggio 2020
Riprendono le attività di fisioterapia e nelle palestre riabilitative di Centro di medicina, nel rispetto delle indicazioni nazionali e regionali in materia a tutela della salute di pazienti e operatori.
Le terapie manuali e fisiche come Tecarterapia e Laserterapia sono ripartite con i dovuti accorgimenti da parte dei fisioterapisti, che provvederanno a misurare la temperatura all’ingresso e disporranno di mascherina e guanti. Gli ambienti e gli ausili saranno sanificati ad ogni utilizzo.
Riniziano anche le attività di gruppo per il Parkinson e il gruppo posturale per ragazzi, così come Pilates, Back School, Pancafit e la ginnastica antalgica. Dal primo giugno ripartirà il circuito riabilitativo.
Le attività di gruppo saranno ridotte da un minimo di 4 ad un massimo di 8 persone, per garantire la distanza di sicurezza di 2 metri durante l’attività fisica, anche senza mascherina e un metro durante l’attività a riposo con mascherina. A tal proposito in palestra sono state applicate sul pavimento delle indicazioni per facilitare la disposizione dei tappetini. Tutte le accortezze necessarie per disinfettare gli ambienti, oltre che gel igienizzanti e spray rientrano nei protocolli quotidiani messi in pratica dai nostri Centri.
Cambiano le modalità di accesso agli spogliatoi volte a regolamentarne i flussi per evitare assembramenti e sono state create zone d’attesa distanziate per chi è in procinto di iniziare la lezione. Entrata ed uscita dalla palestra riabilitativa sono stati ripensati, così da evitare ai partecipanti alle diverse attività di non incrociarsi.
I nostri operatori e tutto il nostro staff è pronto per ripartire insieme a voi.