Il Centro di medicina offre una serie di check up completi e strutturati in 3 livelli, differenziati tra uomo e donna. Ai check-up segue un programma di follow-up per monitorare il paziente periodicamente negli anni successivi. Chi si sottopone ad un check-up ha a disposizione un’équipe di medici specialisti, coordinata da un medico internista, che lo accompagna in un percorso clinico per verificare lo stato di salute e per prevenire l’insorgenza di possibili patologie. Il personale dedicato assiste il cliente con la massima attenzione e cura dal principio alla fine del check-up.
Perché fare un check-up?
Gli attuali stili di vita impongono ritmi sempre più frenetici con conseguente accumulo di stress a carico del corpo, che può causare malattie e disturbi già a partire dai 35-40 anni. I rischi maggiori si verificano di solito a livello del sistema cardiocircolatorio (infarto miocardico), ma possono anche interessare altre parti del corpo: ictus celebrali, diabete, ipercolesterolemia, tumore alla mammella, intestino e prostata.
Quanto dura un check-up?
L’intero percorso del check-up si svolge nell’arco di una mattina al massimo, ad eccezione del prelievo, che viene effettuato 7/10 giorni prima. Il Centro di medicina offre anche check-up specifici che possono rientrare nei fringe-benefit offerti dalle aziende ai dipendenti. Se la tua azienda prevede dei fringe-benefit, clicca qui per maggiori informazioni.