Le sedi del Centro di Medicina di Treviso, Conegliano e Vittorio Veneto con i suoi professionisti in Chirurgia Maxillo-facciale si occupano della diagnosi e della terapia chirurgica più appropriata delle diverse patologie estetico-funzionali, traumatiche, malformative, neoplastiche ed infettive del viso e dello scheletro facciale.
Le tre sedi dispongono di équipe di specialisti che permette un approccio multidisciplinare di massimo livello nel trattamento di tutte le problematiche dento-oro maxillo-facciale: dagli interventi di chirurgia ortognatica, per la correzione di un ampio spettro di anomalie dello scheletro facciale e dei denti (es. prognatismo), alla traumatologia facciale sino alla terapia delle disfunzioni dell’ATM (articolazione temporo-mandibolare) o la correzione di malocclusioni (es. morso aperto).
Interviene nei casi di anomalie o asimmetrie nelle arcate dentarie (es. prognatismo, progenismo, gummy smile) che possono determinare problemi di masticazione, respirazione e fonazione.
Interviene nei casi di atrofia ossea, prima o in concomitanza dell’inserimento implantare, adottando diverse tecniche: rialzo del seno mascellare, innesti a blocco, split crest, ecc.
L’obiettivo è di riportare il più possibile il volto del paziente alla normalità dopo un trauma del massiccio facciale dovuto ad incidente stradale, traumi sportivi o domestici.
La soluzione definitiva e mirata per pazienti adulti o in caso di deformità dento-scheletriche che non possono essere corrette con l’uso di apparecchi ortodontici.
La chirurgia dell’ATM si rende necessaria in caso di un danno strutturale irreversibile o in condizioni patologiche come aderenze e versamenti intrarticolari.
Gli interventi di Chirurgia Maxillo-Facciale possono essere effettuati in regime ambulatoriale o in Day Surgery.
Chiama il Centro di medicina di Treviso, Conegliano e Vittorio Veneto oggi stesso, per ricevere tutte le informazioni necessarie sulle varie soluzioni di chirurgia maxillo-facciale: modalità, tempi e costi, oltre alle eventuali forme di finanziamento a disposizione.