26 Settembre 2018
La sede di San Donà di Piave si arricchisce di un nuovo mammografo digitale 3D con tomosintesi. La nuova apparecchiatura migliora l’accuratezza nella diagnostica del tumore al seno: l’investimento in tecnologie sempre più evolute al servizio del paziente è solo uno degli strumenti offerti dal Centro di medicina, che insieme alle équipe di medici specialisti, continua ad investire nella prevenzione.
Ogni anno si sottopongono al protocollo gold standard, ovvero un percorso completo che include la visita specialistica, la mammografia digitale e l’ecografia mammaria circa 25 mila pazienti.
“E’ importante – sottolinea l’amministratore delegato del Gruppo Vincenzo Papes – evidenziare l’importanza e il ruolo della prevenzione, che consente di fare diagnosi tempestive e in molti casi intervenire in tempo”.
La presentazione del nuovo mammografo presso la sede di San Donà e l’illustrazione del protocollo Gold Standard avverrà mercoledì 26 settembre alle ore 12:00 alla presenza del sindaco Andrea Cereser, del vice presidente della Regione, Gianluca Forcolin, del responsabile del servizio di Radiologia e Senologia Diagnostica, dott. Mauro Aniballi e dell’amministratore delegato del gruppo Vincenzo Papes.
Interverranno inoltre alcune associazioni femminili del territorio attive in ambito sociale, culturale e sportivo.