27 Maggio 2016
Mercoledì 8 giugno 2016 alle ore 20.00 presso il Centro di Medicina di Oderzo, Piazzale Europa 10/B.
Il tema: il trattamento dell’osteoartrosi iniziale del ginocchio prevede delle soluzioni biologiche o biomeccaniche di ridistribuzione dei carichi che devono essere necessariamente prese in considerazione prima di intraprendere una sostituzione protesica.
Durante questo incontro teorico-pratico verranno discusse le strategie di “salvataggio” dell’articolazione che possono essere comprese in un protocollo di medicina basata sull’evidenza scientifica.
I relatori saranno il Dottor Alberto Vascellari in servizio presso UOC di Ortopedia e Traumatologia di Oderzo in qualità di Dirigente Medico e membro del Comitato Sport SIGASCOT (Società Italiana Ginocchio, Artroscopia, Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche), e la Dottoressa Daiana Magoga Fisioterapista, Terapia Manuale ed Esercizi Terapeutici in collaborazione con il Centro di Medicina.
L’evento è accreditato ECM.
Per informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa via mail all’indirizzo giuseppe.paris@old.centrodimedicina.com o telefonando al numero 335 321469